• /
  • /
  • Project Invoice è un software Open Source

Project Invoice è un software Open Source

Project Invoice (abbreviato PI) è un software Open Source rilasciato dal suo ideatore A.Ferrari (alexferro-AT-tiscali.it) in licenza GPL.

ProjectInvoice è un applicativo completo e di facile utilizzo che consente di creare ed emettere fatture di vendita, gestire al meglio il tuo magazzino attraverso l’impiego di codici a barre EAN 8, 13.

Il software prevede una interfaccia comune per l'anagrafica di clienti, fornitori, agenti, vettori, ecc.; sono gestite le tabelle IVA, più magazzini, pagamenti, banche e flussi finanziari. I listini di vendita possono essere costruiti alternando il prezzo in misura fissa a quello in percentuale in un sistema multi-layer a priorità. Ogni form è fornita di un sistema di ricerca, per trovare qualsiasi documento, informazione in un attimo.

Ogni documento rispettivamente successivo all'impegno di magazzino/ordine d’acquisto a fornitore è generato attraverso il meccanismo dell'importazione; si riduce così il rischio dell'errore umano durante le seguenti fasi:

L’architettura di PI permette una elevata integrabilità con moduli di terze-parti (anche non GPL), personalizzazioni di form, stampe e finestre senza modificare il sorgente di PI.


Condivi questo articolo